Quando penso agli antichi mestieri che fin dalla notte dei tempi hanno fatto parte della nostra storia mi viene in mente quello del fabbro.
La lavorazione del ferro è stata fondamentale per la costruzione di tantissime cose: dai semplici ferri dei cavalli, alle ruote dei carri, alle serrature, alle porte e agli oggetti di uso quotidiano che spesso rivelavano la vocazione artistica del fabbro.
Al giorno d’oggi capita più spesso di quanto credi: usciti di casa in fretta e furia e … sorpresa! Ci siamo dimenticati le chiavi in ingresso, proprio sul piattino del mobile in entrata! Che pasticcio, ed ora?
In casa non c’é nessuno e chiamare i pompieri sembra esagerato (inoltre sono a pagamento e molto costosi dopo un tot di emergenze). L’unica soluzione è chiamare il fabbro di fiducia che aprirà la porta in un batter d’occhio!
Quando Cenerentola non perde la scarpetta ma le chiavi di casa
Il fabbro a chiamata, soprattutto della porta accanto se si può dire, è la soluzione perfetta, l’angelo custode che viene in tuo soccorso.
Più il tecnico opera vicino a casa tua, più le tempistiche vengono abbattute e otterrai un lavoro rapido e indolore.
Ma di cosa si occupa esattamente un fabbro?
Prosegui con la lettura e scoprirai tutte le mansioni di questo mestiere antico ma sempre attuale e necessario, in casa come fuori casa, nel lavoro e negli imprevisti di tutti i giorni.
Un professionista tuttofare prezioso per la tua casa
Il fabbro non ti aiuta solamente ad entrare in casa quando sei rimasta fuori e hai dimenticato le chiavi: è lo specialista delle riparazioni di finestre e infissi, serramenti e cancelli. Mettiamo caso che ti sei dimenticata di aggiustare il cancello automatico (e ovviamente non trovi le chiavi): come farai ad uscire con la macchina? Prima di farti prendere dal panico, rivolgiti all’agenzia di fabbri della tua zona, dove potrai contattare il professionista su misura per le tue esigenze e stabilire con lui una collaborazione nel tempo. Una carta fedeltà è proprio quello che ti ci vuole se cadi sempre dalle nuvole!
A parte gli scherzi, il fabbro personalizzato e vicino a te è la soluzione migliore che ti permette di risolvere velocemente il contrattempo e risparmiare sul tuo portafogli.
Un fabbro è esperto in finestre di tutte le tipologie, nell’installazione di doppi vetri e rifiniture, dettagli, rivestimenti e finish di tutti i tipi e optional automatizzati. È il mago che apre ogni porta ed è qualificato anche nella rimozione, installazione e sostituzione di porte in ferro, porte blindate ad alte performance, cancelli ed inferriate.
Soluzioni di design moderne e materiali innovativi
Un fabbro qualificato è aggiornato su tutti i migliori materiali da utilizzare e sulle performance personalizzate a seconda del contesto.
Ad esempio, questa figura così antica e affascinante che trova le sue radici nell’antichità del dio romano Vulcano, originariamente lavorava solo il ferro, ma oggi si è evoluto e aggiornato con un upgrade professionale: i nuovi materiali industriali non hanno segreti per il fabbro 2.0.
La tua vita sarà molto più semplice con il tuo fabbro di fiducia, il tuo carpentiere pronto a sostituire porte, installare infissi e serramenti, rinnovare la serrature blindata, aggiustare cancelli e riparare ogni tuo guasto arrugginito.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.