
la tua vacanza nel salento
Cosa fare assolutamente nel Salento
Se stai pensando di organizzare la tua vacanza nel Salento, allora prendi carta e penna e annota i suggerimenti che stiamo per darti.
- Per la tua colazione scegli il pasticciotto, il dolce tipico salentino disponibile nella versione classica con crema pasticcera o nelle nuove varianti proposte.
- Sorseggia un buon caffè con latte di mandorla.
- Trascorri almeno una giornata nella splendida città di Lecce. Le antichissime origini messapiche e i resti archeologici della dominazione romana si mescolano alla ricchezza e all’esuberanza del barocco.
- Partecipa ad una delle numerose sagre organizzate nei paesi salentini. Potrai bere, mangiare e ascoltare musica tradizionale, spendendo pochissimi euro.
- Immergiti nello splendido mare di Punta Prosciutto, una delle 29 spiagge più belle del mondo secondo la classifica stilata dal quotidiano inglese Telegraph.
- Non perderti le tappe del festival “La Notte della Taranta”, per ballare la “pizzica” nelle piazze del Salento.
- Visita Otranto, uno dei borghi più belli di Italia.
- Condisci la tua vacanza con una buona frisella di grano e orzo, arricchita da pomodori e olio salentino.
- Assaggia il rustico leccese, entrato a far parte dell’ “Elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali”. Questo elenco è stato redatto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
- Tra le tappe della vacanza inserisci Gallipoli e Porto Cesareo, località famose per lo splendido mare e non solo.
- Goditi le meraviglie di Santa Maria di Leuca, estremo lembo meridionale della Puglia. Il mar Ionio e il mare Adriatico si incontrano, regalando al visitatore uno spettacolo che si può ammirare soltanto in pochi altri posti della Terra.
- E per finire, che vacanza nel Salento sarebbe se non festeggiassi e brindassi con il pregiato vino salentino.
Speriamo che con i nostri piccoli suggerimenti riuscirai a trascorrere qualche piacevole momento durante la tua vacanza nel Salento.
E se l’articolo ti è piaciuto visita il sito del nostro sponsor www.pasian.eu!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.